Certificazioni energetiche

come l' auto anche una casa consuma e il risultato peggiore non è nelle bollette ma nella salute.

Spesso si ristruura per sanare muri vecchi e umidi o per abbellire case spente e consumate, ma non sempre si tiene conto che contemporaneamnete si può riqualificare energeticamente la propria abitazione, convertendo un costo di investimento in un guadagno di rientro.

Tecnicamente la riqualificazione energetica degli edifici coincide generalmente con una serie di interventi che consentano di ottimizzare la struttura e gli impianti, in termini di prestazioni nell'uso del bene e in termini di un basso consumo energetico. Vi forniamoun progetto base di riqualificazione energetica dell'edificio e la successiva certificazione secondo quanto stabilito dalla legge, il cui primo effetto è in bolletta, il secondo nel mantenimento dell'efficienza e salubrità dello stabile per un tempo maggiore, senza rinunciare né a comodità né alle prestazioni dell’edificio.

La nostra società sarà in grado di assistervi nella scelta degli interventi al fine di poter rientrare di parte del capitalòe speso, approfitando delle agevolazioni fiscali, come la detrazione delle spese pari al 55%., fornendo le certificazioni secondo quanto stabilito dalla legge.

Ricordiamo che a differenza delle diete, un edificio sano non vuol dire un edificio triste !!!

LA CLASSE ENERGETICA DI CASA VOSTRA è LA STESSA DI VOSTRO NONNO CHE HA FATTO AL GUERRA DEL 15-18?

Una casa datata non vuoldire una casa vecchia in disuso ma una casa con una sua storia ancora edl tutto efficente

Energeticamente l'efficienza di una casa risiede nel rapporto tra le prestazioni garantite, quale la temperatura interna nel'anno solare,e i consumi,quale l dispersione della temperatura interna in inverno o surriscaldamento tropicale esterno. tutto questo può essere misurato, oltre dalle sensazioni di confort ambientale, anche da determinati indici,

  • IPE- l’Indice di Prestazione Energetica, il cui valore è dato dal rapporto tra i consumi energetici di una casa (all’anno) e la sua superficie,
  • CE - Clsse Energetica il cui valore indica la classe energetica di appartenenza,

 

Entrambi gli indici compongono l’ACE, ovvero l’Attestato di Certificazione Energetica dell’edificio.

prima di fittare o vendere avere pensato a rifare la carta d'identita di cas vostra?

Se fino a qualche tempo fa all’atto del rogito bastava un’autocertificazione circa la situazione energetica dell’edificio, con il Decreto n. 290/2012 questa procedura non è più valida.

Attualmente la parte venditrice deve fornire alla parte acquirente un attestato di certificazione energetica, che in termini tecnici si chiama ACE. Il documento in questione riporta due indici, ovvero IPE e CE. L anostra società è in grasdo di fornirvi quanto è necessario al vostro affare.