what's up building
ARRIVA IL ‘BONUS MOBILI’ CH EDETRAE AL 50% I TUOI MOBILI
la detrazione fiscale del 50% delle spese per la ristrutturazione degli immobili che chiudeva il suo periodo di validità il 30/06/2012,è stata protratta fino alla fine del 2013, mantenendo il tetto massimo di spesa di 96.000 euro e la ripartizione in dieci rate annuali.
Cosa ancora più interessante è l'inclusione tra le spese di detrazione dei costi d'arredo fino ad un tetto massimo di 10.00,00 euro, là dove viene efefttuato un intervento di ristrutturazione come contempalto nel DLg 83/2012
La procedura per la detrazione sarà la stessa: occorrerà effettuare i pagamenti con bonifico e conservare la documentazione, così come la detrazione seguirà la stessa rateizazzione. In prima battuta dalla lettura dei testi si attribuiva la voce arredi ad 'arredi fissi', facendo pensare a mobili su misura, ad esempio pareti scorrevoli o caminetti, ma il testo del decreto di giugno/2013 fa riferimento a "mobili finalizzati all’arredo dell’immobile oggetto di ristrutturazione', senza ulteriori specificazioni e senza riferimenti agli elettrodomestici... una spinta in più a rifare il look alal vecchia casa!